Il corso di fashion designer mi ha fatto tornare alla mente questo pezzo, scritto poco più di un anno fa e pubblicato sul mio blog personale.
Lo ripropongo, perché ritengo che contenga uno spaccato di vita passata interessante e lo
LAVORO E IDEE
Quando manca il lavoro è grave, ma è ancora peggio se mancano le idee.
Ed è con questo preambolo che introduco un nuovo corso di enogastronomia, non è esattamente nuovo, ma è nuova l’idea sul come viene
Perché frequentare un corso di storytelling digitale. Raccontare il territorio e la cultura
Oggi siamo attraversati dalle storie. Ancor di più le giovani generazioni sono immerse in ambienti di rete sempre più partecipativi, socializzanti, creativi. Ognuno può scrivere la propria
Se il lavoro fosse un abito, indossereste il primo che vi capita?
Una semplice domanda, il cui intento è quello di conferire maggiore consapevolezza a coloro che stanno effettuando la ricerca di un corso di formazione.
Il lavoro per come
La voce ai giovani
Ecco il pensiero di un giovane. Tutti diciamo con la bocca “largo ai giovani” e poi ci teniamo arroccati sulle nostre posizioni. Da queste incongruenze vengono fuori pensieri.
Pensieri come massi scagliati dalla montagna. Un precariato
SENZA BIGLIETTO
Sono passati quasi venti anni dal primo corso di informatica. Lo chiamavano così l’approccio alla rete, alla navigazione internet a 4800 k/sec, i primi browser, la posta elettronica di Eudora, bei ricordi.
Non esistevano, o erano molto
L’intento di ogni articolo cambia a seconda del contenuto. Può essere solo informazione, allora il dettaglio dei particolari è rilevante, oppure può trattarsi di analisi dei fatti, quando il giornalista cerca di interpretarli e suggerisce letture diverse.
Non ci sono
Mi è capitato un articolo su un quotidiano e non posso non commentarlo.
Come quando ti capita di andare da un esperto come un notaio, avvocato per un problema e succede che le soluzioni prospettate non ti convincono.
Il lavoro di uno scrittore, o aspirante tale, consiste, come nel caso di ogni artista-artigiano, nel dar nuova luce al banale, a tutto quello che gli altri non degnano neppure di uno sguardo.
Come un artigiano che lavora nella sua
La parola “formazione” ha tanti di quei significati che è difficile farne una trattazione adeguata in un unico articolo. Ci sono però dei significati che sono più nuovi di altri o comunque che oggi richiamano l’attenzione pubblica più che negli