Diventare social media manager

Il Social Media Manager è una figura professionale relativamente nuova ma già molto ricercata dalle aziende che ne comprendono la crescente importanza poiché svolge un ruolo di unione tra marketing, comunicazione e servizio clienti.
I social network hanno, infatti, rivoluzionato il marketing online, al punto che le strategie marketing devono necessariamente integrare la pianificazione di attività di comunicazione sulle principali piattaforme social, per poter essere competitivi sul mercato e costruire un legame con i propri clienti e stakeholder.
A chi è rivolto il corso
Il corso è rivolto a tutti coloro che vogliono intraprendere un percorso formativo per specializzarsi e lavorare professionalmente nel web marketing o che vorrebbero lavorare come social media manager:
• freelance
• piccoli imprenditori che curano in prima persona la propria comunicazione
• studenti universitari
• laureati
• imprenditori, start-upper
• consulenti, addetti e responsabili marketing
• agenzie di PR ed eventi
• responsabili di organizzazioni no-profit
• profili tecnici interessati ad integrare il proprio CV con nuove conoscenze
È in formula “open” e non sono richiesti particolari requisiti d’accesso, è accessibile sia a diplomati che a laureati.
Non sono necessarie competenze avanzate ed esperienze di programmazione, né di sistemi operativi.
Gli obiettivi
L’obiettivo del corso è quello di introdurre i principi fondamentali della comunicazione sui Social Network necessari per la definizione di una strategia efficace in base agli obiettivi desiderati.
Esamineremo i principali Social Network in ogni loro specificità: Facebook, Twitter, Pinterest, Instagram e LinkedIn così da poterne comprendere logiche e caratteristiche per la definizione di un piano coordinato.
Focalizzeremo la nostra attenzione su quali e quanti strumenti sono oggi in grado di aumentare le vendite, migliorare l’efficacia delle azioni di marketing e fornire nuovi servizi all’utente B2B e B2C.
Contenuti
Il corso è articolato in 12 ore suddivise in 3 lezioni di 4 ore l’una.
Info sul corso
- Verifiche 1
- Durata 12 ore
- Lingua Italiano
Introduzione
- Lezione 1.1Verso il Social media marketing Locked
- Lezione 1.2Brand reputation Locked
Gli strumenti del social media manager
- Lezione 2.1Piano di comunicazione on line: strutturazione, declinazione, implementazione Locked
- Lezione 2.2Facebook e la fan page Locked
- Lezione 2.3Twitter Google+, Youtube e i viral video Locked
- Lezione 2.4Pinterest, Instagram e le foto Locked
- Lezione 2.5LinkedIn e le sue potenzialità Locked
- Lezione 2.6Advertising sui social media Locked