Diventare social media manager

Diventare social media manager

Il Social Media Manager è una figura professionale relativamente nuova ma già molto ricercata dalle aziende che ne comprendono la crescente importanza poiché svolge un ruolo di unione tra marketing, comunicazione e servizio clienti.

I social network hanno, infatti, rivoluzionato il marketing online, al punto che le strategie marketing devono necessariamente integrare la pianificazione di attività di comunicazione sulle principali piattaforme social, per poter essere competitivi sul mercato e costruire un legame con i propri clienti e stakeholder.

A chi è rivolto il corso

Il corso è rivolto a tutti coloro che vogliono intraprendere un percorso formativo per specializzarsi e lavorare professionalmente nel web marketing o che vorrebbero lavorare come social media manager:
• freelance
• piccoli imprenditori che curano in prima persona la propria comunicazione
• studenti universitari
• laureati
• imprenditori, start-upper
• consulenti, addetti e responsabili marketing
• agenzie di PR ed eventi
• responsabili di organizzazioni no-profit
• profili tecnici interessati ad integrare il proprio CV con nuove conoscenze

È in formula “open” e non sono richiesti particolari requisiti d’accesso, è accessibile sia a diplomati che a laureati.

Non sono necessarie competenze avanzate ed esperienze di programmazione, né di sistemi operativi.

Gli obiettivi

L’obiettivo del corso è quello di introdurre i principi fondamentali della comunicazione sui Social Network necessari per la definizione di una strategia efficace in base agli obiettivi desiderati.
Esamineremo i principali Social Network in ogni loro specificità: Facebook, Twitter, Pinterest, Instagram e LinkedIn così da poterne comprendere logiche e caratteristiche per la definizione di un piano coordinato.

Focalizzeremo la nostra attenzione su quali e quanti strumenti sono oggi in grado di aumentare le vendite, migliorare l’efficacia delle azioni di marketing e fornire nuovi servizi all’utente B2B e B2C.

Contenuti

Il corso è articolato in 12 ore suddivise in 3 lezioni di 4 ore l’una.

Info sul corso

  • Verifiche 1
  • Durata 12 ore
  • Lingua Italiano
  • Introduzione

    • Lezione 1.1Verso il Social media marketing Locked 0m
    • Lezione 1.2Brand reputation Locked 0m
  • Gli strumenti del social media manager

    • Lezione 2.1Piano di comunicazione on line: strutturazione, declinazione, implementazione Locked 0m
    • Lezione 2.2Facebook e la fan page Locked 0m
    • Lezione 2.3Twitter Google+, Youtube e i viral video Locked 0m
    • Lezione 2.4Pinterest, Instagram e le foto Locked 0m
    • Lezione 2.5LinkedIn e le sue potenzialità Locked 0m
    • Lezione 2.6Advertising sui social media Locked 0m
Margherita Donati
Margherita Donati

    Laureata in Media e Giornalismo, ha iniziato a dedicarsi al mondo della comunicazione offline ed online.

    Supporta le aziende nella comunicazione persuasiva per vendere prodotti.
    La sua consulenza consiste nello studiare il mercato di riferimento, i competitor e le potenzialità del marchio attuando la miglior strategia comunicativa per raggiungere lo scopo.

    Si occupa di redigere comunicati stampa, gestire i canali social, creare siti web istituzionali ed e-commerce; nonché di creare ed inviare newsletter, brochure e video.

    Profilo »